Assistenza

MANUTENZIONE HARDWARE MULTIVENDOR

Con il nostro servizio Manutenzione Hardware forniamo al cliente la garanzia di un intervento tecnico risolutivo sui problemi di gestione del proprio parco macchine; l’Assistenza Tecnica è erogata su tutto il territorio nazionale presso le sedi del cliente oppure presso la nostra sede. Le modalità di erogazione del Servizio sono:

  • Riparazione dei guasti;
  • Gestione delle garanzie;
  • Fornitura di server sostitutivi in caso di fermo macchina.

MANUTENZIONE NETWORK

Il nostro team possiede le competenze negli ambienti tecnologici più diffusi sul mercato quali: Microsoft, Cisco, Symantec, Citrix, Veritas, Novell, Lotus, Linux e in ogni aspetto dell’infrastruttura informatica come sistemi di Back up, San, LAN, WAN, posta elettronica, tecnologia wireless e tutto ciò attiene la sicurezza informatica.

MANUTENZIONE Sistemistica

Nell’ambito della gestione dell’infrastruttura e della piattaforma tecnologica, assicuriamo una serie di importanti servizi che sono erogati a fronte di Service Level Agreement (SLA) concordati con ciascun cliente e supportati da una organizzazione di procedure e processi progettati per assicurarne e migliorarne costantemente la qualità.

Assistenza

Security e VPN

La sicurezza non è solamente una questione di tecnologie ma di come queste vengono implementate, gestite ed armonizzate con l’intero sistema informativo. Selezioniamo i migliori prodotti, confezionando soluzioni capaci di soddisfare i bisogni di ogni cliente.

Intrusion Testing

Il test viene attivato da un team di esperti di sicurezza informatica che attraverso le più aggiornate tecniche di hacking cercheranno di penetrare all’interno della rete aziendale. Questo servizio consente di valutare la resistenza della rete aziendale ad un serio e determinato attacco informatico.

Antivirus

Questo servizio prevede la fornitura di un sistema per la gestione centralizzata degli antivirus dell’intero parco macchine. Nel caso in cui il server di posta elettronica sia gestito direttamente dall’azienda, verrà installato un sistema per la scansione automatica di tutte le e-mail in arrivo da Internet.

Intranet Probing

Attraverso l’uso di strumenti automatici, la rete aziendale viene analizzata in dettaglio alla ricerca di vulnerabilità note o di configurazioni non conformi alla “security policy”.

Hardening

Questa attività prevede di intervenire sui sistemi altamente critici applicando tutte le protezioni e le modifiche al sistema operativo necessarie per innalzare ai massimi livelli la resistenza agli attacchi.

Assistenza

Helpdesk

Effettuiamo un’analisi preliminare delle problematiche di gestione riscontrate e a fornire rapidamente la risoluzione ai problemi. Tale supporto si indirizza sia agli utenti office, sia agli amministratori di rete allo scopo di effettuare:

  • Diagnosi telefonica;
  • Risoluzione dei problemi;
  • Assistenza operativa;
  • Consigli per un utilizzo più efficace dei prodotti;
  • Analisi delle possibili soluzioni alternative.

IT Asset & Licence Management

Sistemi operativi, applicazioni office, sistemi hardware, programmi antivirus e applicazioni in uso nei singoli reparti sono molto più complessi da gestire di quanto si immagini, anche nelle piccole aziende. E col passare del tempo le aziende hanno spesso l’esigenza di acquisire risorse aggiuntive e vengono richiesti continui aggiornamenti del software.
Necessità queste che rendono difficile gestire in modo ottimale gli asset informatici e che aumentano il rischio di incorrere in spese inutili.

Forniamo gli strumenti e le informazioni necessarie per un’efficace Cost Governance della struttura informatica aziendale.

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